h1

Angelo mio

maggio 26, 2008

Per chi ha letto di me solo la parte brillante ed autoironica, non sa che ho cominciato a scrivere per amore e per amore ho composto (parola forse un pò esagerata) alcuni versi.

Ve ne porgo un’esempio per farvi conoscere un’altra parte della mia personalità.

 

Mio dolce amore,
 
in questi  …………….
 
giorni convulsi, insieme di emozioni,
lotta fra realtà e sogno.
 
lI sogno che alberga nel cuore,
si rivolge al cervello e chiede asilo,
si unisce all’intelletto,
ed insieme producono sensazioni forti che abbattono la quotidianeità,
fino a rendere superiore il piacere,
che sconfina in una parola Amore.
 
Di questo sentimento si nutre il cuore,
si ristora il cervello,
e l’intelletto ne trae beneficio,
il tutto si trasforma in un estasi di godimento.
 
Dove albergava prima non lo sò,
ma oggi che si è manifestato supremo,
non si può più nascondere,
indifeso si presenta a te,
e ti dice: fà di me ciò che vuoi!
 
Angelo supremo delle mie emozioni,
proteggi questo amore,
fà che non si affievolisca
e con esso non scivoli via la mia vita.
One comment

  1. Beh, caro amico mio, mi sa che ci devo entrare più spesso sai… A te, per ringraziarti, lascio quella che per me è una delle più belle poesie da condividere con le persone a cui vuoi bene.
    Ciao Gi.

    “Io non ho bisogno di denaro”,
    Alda Merini (Terra d’Amore 2003)

    Io non ho bisogno di denaro.
    Ho bisogno di sentimenti,
    di parole, di parole scelte sapientemente,
    di fiori detti pensieri,
    di rose dette presenze,
    di sogni che abitino gli alberi,
    di canzoni che facciano danzare le statue,
    di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti….
    Ho bisogno di poesia,
    questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
    che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.



Rispondi

