h1

Tempo e tecnologia.

giugno 1, 2008

Bisogna partire da una considerazione primaria, gli uomini rispetto alle donne crescono (fisicamente ed evolutivamente) in maniera differente.

Il passaggio dalla sindrome di Peter Pan (enta) a quella di Hook (anta) ha rappresentanto per me una fase difficile della vita (crisi di mezza età?). I segni del tempo si sono manifestati con apatia, fastidio, andropausa incipiente, colon irritabile, musonite cronicizzante e antipatia dilagante.

Per uscirne l’unico modo era: viaggiare per nuovi mondi.

Ed è qui che è intervenuto il Doctor Col, mi ha fatto conoscere l’ultima frontiera del nuovo mondo: Second Life (conosciuto anche come metamondo), a tal proposito per chi fosse interessato la mia seconda identità è Vin Checchinato.

Considerando che prima quasi ignoravo l’esistenza delle chat il passaggio è stato arduo e forse neanche indolore. Infatti, ritengo di non essere un perfetto utilizzatore delle potenzialità dei pc e delle sue applicazioni, ma un praticone, quindi la fase di adattamento a sl è stata lunga e laboriosa ed ancora inconclusa.

Man at work.

Ma la frequentazione è stata altamente istruttiva e produttiva, mi ha fatto superare la crisi ed inoltre mi ha fatto scoprire un lato di me che mi era completamente sconosciuto, il piacere della comunicazione attraverso la scrittura (in cui difettavo e difetto alla grande per la mancata conoscenza delle primarie regole grammaticali).

L’incontro con nuove splendide persone (fra questi una citazione meritano: Tulip, Colino, Asia, Mauve, Shayna, Demetras, ns signora della land, Jack etc etc chiedo scusa a coloro che ho omesso) e la necessità di comunicare con loro attraverso una tastiera, mi ha costretto a cominciare a picchiare tasti (utilizzando un affermazione di Bitser Scarfiotti per chi non lo conosce http://bitserscarfiotti.blogspot.com/).

Il passaggio da picchiatasti per caso in sl a conduttore di blog (si fa per dire) invece è stato più semplice, sempre grazie al solito Doctor che mi dice: ma perchè non scrivi su un blog? e così via.

Ma dico io, uno che appena un anno fà l’espressione più felice che aveva era la faccia di Lerch della famiglia Adams il giorno in cui zio Fester gli schiacciò un piede, oggi può essere un buon intrattenitore di lettori su di un blog.

No o saccie, a voi l’ardua sentenza.

Comunicazione per chi si fosse connesso a questo post facendo una ricerca con la parola andropausa: consiglio come rimedio una connessione a sl o meglio scrivete scrivete scrivete.

Annunci

4 commenti

  1. Azz…. quanta responsabilità
    🙂


  2. hai creato un mostro ora assumiti le tue responsabilità!!!!!!!!! 😀


  3. E’ SEMPRE colpa di Col!Ricordiamocelo.
    manco da molto nella nostra Seconda Vita… a volte manco anche dalla prima… è un pò un casino.Però dai, l’importante è non perdersi… e la Rete, talvolta, aiuta anche in questo.


  4. Caro vin, grazie a te e tante altre “avatarini” conosciuti su sl, la mia “divertente” vita reale si è arricchita di un qualcosina in più,che ora non stò qui a dirti.
    Questa piccola parentesi sul gioco, mi ha suggerito una cosina, quasi, quasi la consiglio ai miei genitori, può essere che li aiuti a superare lo scoglio dell’andropausa che per le persone di una certa età, raggiunge davvero la preoccupazione, senza volerlo ci si spegne piano, piano e si scopre di non avere più interessi.(chiusa parentesi). Il blog è davvero fatto bene, divertente e molto scorrevole, cosa ci si poteva aspettare dal nostro Vin-ello preferito? NB: Col cavolo lo dico ai miei genitori, dopo pure qua li devo far scandalizzare ahahahhahaha Kiss kyrara



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: