h1

Unità di misura

giugno 7, 2008

Le stranezze della vita sono tante, oggi cercherò di farvi partecipi di una delle ultime che mi sono accadute.

Con l’arrivo della pubertà noi maschietti abbiamo scoperto la nostra sessualità e di solito il gioco preferito in quell’età era la misurazione dell’organo sessuale, ovviamente, c’era sempre qualcuno che l’aveva più lungo o più grande.

Per fortuna andando avanti con gli anni si dimenticano i traumi giovanili ed ogniuno si costruisce le sue certezze con l’onesta professione (della serie non è enorme ma funziona benissimo).

Ora nel corso del mio quarantunesimo anno non avrei mai pensato di ritrovarmi con l’invidia della misura dell’attrezzo di qualcun’altro, invece, ieri è successo durante una conversazione a tre (io, lui e lei) su skype lo scambio dialettico è stato più o meno questo:

lei detta anche the voice: non preoccuparti tanto lui c’è l’ha piccolo;

io: sì, ma il problema è come funziona;

lui: beh il mio funziona benissimo, mi dà un pò di rigidità nucale ma è perfetto;

io: ma secondo voi il mio funziona male?;

lui: ormai è vecchio.

E lì ho capito: oggi mi compro un microfono nuovo, perchè mentre loro sembrano degli attori consumati di teatro, io assomiglio al corvo della favola del corvo e la volpe.

2 commenti

  1. Devo a malincuore rilevare un errore ortografico che, nel ruolo di maestrina quale sono, non potevo sottacere* (*sottacere=tacere intenzionalmene qualcosa che si sa, per ingannare).
    Ahimè, mi spetta questo ingrato compito ma, come si suol dire, qualcuno deve pur farli i lavori sporchi! Insomma, per farla breve, caro il mio dottore, OGNUNO si scrive senza la i. O forse laggiù nel profondo Sud si tende a sovrabbondare e a non voler far a meno anche di una piccola vocale che, birichina, si insinua tra OGNI e UNO quasi a enfatizzare la peculiarità del singolo??!!
    Con affetto.
    Una vichinga!

    P.S. Prometto che il mio prossimo commento sarà meno pedante ma infinitamente più generoso e amabile. Sono cmq strabiliata dalla sua abilità mediatica (forse anche un po’ invidiosa!). 🙂


  2. Mia cara maestrina, amabile purista della lingua, devi sapere che su questo blog gli orrori o gli errori sono una costante voluta o non voluta, per enfatizzare le difficolta con la lingua. 😛 😀
    Per il resto mi fa piacere che tu abbia letto ciò che ho scritto.



Rispondi

