h1

La mamma!!!???

giugno 13, 2008

Espressione comune e quanto mai veritiera è: di mamma c’è ne una sola!

Nel mio caso devo dire per fortuna!

Sono un figlio del sud Italia, cresciuto a pasta al forno, intingoli e mangia, mangia che devi crescere; crescevo al ritmo di 3 cm. al mese  ma ero magrissimo e ricordo mia madre che insofddisfatta del risultato mi portava dal medico e diceva: dottore ma mio figlio è magrissimo!

Allora sempre più intingoli e vitamine, ormai i miei brufoli per riunirsi dovevano prenotare il forum di Assago.

Ma fin qui possiamo far rientrare il tutto nelle normali preoccupazioni di una mamma apprensiva.

Altra storia … il bucato, i miei panni, soprattutto i capi intimi bianchi, diventavano di color rosa una volta lavati e la sua affermazione era: “io non capisco, solo alla tua roba succede questo!” Mi venne il dubbio che volesse una figlia, ma, caso strano, ho due sorelle …..mahh? E poi vi immaginate un ragazzotto tredicenne brufoloso  con la biancheria intima rosa nelle palestre scolastiche? Preso per il culo dall’inizio alla fine (per fortuna in senso figurato), da allora solo biancheria intima scura ovviamente.

Poi venne il periodo delle prime ragazze, le prime cotte. Su questo argomento mia madre aveva sempre la sua, all’inizio era la gelosia, poi crescendo venne il periodo dell’amicizia con le mie donne (poverine quasi tutte scappate). Nei rapporti con loro aveva una capacità incredibile, riusciva sempre a portare il discorso sulle mie ex, risultato, dopo la conversazione a me toccava il litigio con la mia compagna del momento, ho odiato mia madre l’avrei ammazzata.

Quando finalmente ho trovato la donna che riusciva a sopportare me e cotanto fardello familiare, lei è riuscita a spostare la sua capacità distruttiva sui miei figli. Affermazioni del tipo:

  • Ho visto il tuo amico ….., come sono belli i suoi figli;
  • ma perchè il bambino è più basso dei suoi coetanei?
  • ma la bambina è magra!
  • etc. etc..

Ma perchè non sono nato orfano?

Ti voglio bene mamma! soprattutto quando ti stò lontano!.

Rispondi

