h1

Fuga dalla realtà!!!!!!!!!!!!!

luglio 2, 2008

Tutti i giorni mi sveglio con una marea di pensieri e di azioni da compiere. Avere tanti impegni mi porta ad evitare di farmi domande, la quotidianeità mi assorbe più di uno scottex.

Ma arriva il giorno in cui fra gli innumerevoli impegni s’interseca una breve tregua ed allora, nella stasi, a cui non sono abituato, arriva il momento delle domande:

  • chi siamo?
  • dove andiamo?
  • da dove veniamo?
  • ma lei chi  crede di essere (rivolto allo specchio)?

Insomma , tutte quelle domande esistenziali che ogniuno, anzi, ognuno (altrimenti la maestrina mi bacchetta di nuovo) si pone quando non ha un cavolo da fare,  come dire…un sacco di ghirigori mentali!

La sensazione che provo in quei momenti è sempre di sconforto, è come sentirsi una merdina inconcludente e non vi è blog che possa salvarmi da uno stato d’animo così pessimistico; un giorno però ho posato il mio sguardo su mia figlia ed ho trovato il rimedio, sono stati il suo sorriso solare, il suo affetto infinito, la sua gaia leggerezza, la sua dolcezza di bambina a ravvivare quel calore che avevo perso ed il mio umore si è risollevato.

Lei mi dice:

  • papi giochiamo insieme?
  • certo!
  • posso truccarti?
  • sicuro!

Dopo mezz’ora di aggiustamenti vari, agli occhi, le guance etc etc,

 il risultato è universalmente riconosciuto, un arcobaleno di colori sulle mie palpebre e sulle mie guance… bellissimo!

 

Ho avuto un unico problema, il trucco era con i colori indelebili, ma non potevo essere nervoso di fronte al suo sorriso e con il viso multicolore come un pagliaccio, più o meno così:

 

Sarei dovuto tornare al lavoro …….. ma per fortuna ero in ferie!!!!

8 commenti

  1. Altra domanda sarebbe, A Che Cosa Pensano Questi Umani Fragili, ammesso che pensino 😛


  2. Cogito ergo sum!!! Il problema e che non sempre penso perchè oggi agire è più pressante di pensare, e se non penso posso essere guidato più facilmente!!!
    Meditate gente, meditate. 😀


  3. Evviva tua figlia! =)


  4. Grazie Signore per avermi donato una figlia!!!!! 😀


  5. Bravo!! Niente bacchettate oggi!! 🙂
    la maestrina!


  6. Sì, un sorriso è un ottimo punto di partenza!
    kiss


  7. Per dirla tutta è il punto di partenza!!!
    Buona giornata!! 🙂


  8. Ciao, vin, il tuo sito è realmente interessante. Ho letto fin qui. E questo post è … bellissimo!
    i miei complimenti 🙂 ciao. vanna

    p.s. io sono di quelle che non fanno altro che pensare da sempre il tempo a chiedere a me stessa da dove vengo, chi sono, se sono, cosa sono, perchè esisto, insomma, praticamente … una emerita “perditempo”… 🙂 it’s me!

    i miei complimenti e grazie per la tua visita. ciao

    COGITO ERGO SUM? Mah! Chi può dirlo?



Rispondi

