h1

Sliding doors!! #4

luglio 14, 2008

ATTO IV

TRA INNAMORAMENTO ED INCOMPRENSIONI

L’incontro di due mondi talmente differenti (io: imprevedibile, libertino e senza regole, lei: frutto di una rigida educazione e di una vita da borghese provinciale), portarono le prime incomprensioni che alla luce di quello che è successo in seguito erano solo sciocchezze.

Ero talmente personaggio nella mia vita al nord da non rendermi conto che tale atteggiamento su di lei avrebbe avuto un effetto quanto meno destabilizzante.

Ma veniamo ai fatti: all’arrivo a Milano, lei mi chiamò immediatamente ed io non esitai a raggiungerla, passammo un pomeriggio tranquillo, le feci visitare qualcosa di Milano con la mia auto nuova ed alla sera cominciò a venir fuori il personaggio, chiamai due mie amiche (studentesse ed andammo a trovarle.

Al termine della serata la stavamo riaccompagnando ma, mentre raggiungevamo l’abitazione della sua parente, l’auto si fermò ed io costrinsi le tre donzelle a spingerla, resomi poi conto che non avremmo potuto proseguire, la lasciammo in un parcheggio, riaccompagnammo lei con i mezzi e la salutai dicendole: “vado a dormire da loro!!”.

Ovviamente, questa affermazione non passò inosservata (già aveva digerito a malapena la storia della convivente, ora anche le amiche, studentesse fuorisede ed anche piuttosto libertine!).

L’indomani andai a prenderla e ci recammo dal concessionario che mi aveva venduto l’auto, il mio amico venditore (un bel fiol) fece un pò di moine alla mia lei, la quale senza colpo ferire utilizzò questo accadimento per rendermi pan per focaccia (strane storie di gelosia fra uomini e donne), così riuscimmo a litigare per buona parte del pomeriggio ed alla  sera andammo in un locale etnico dell’epoca che si chiamava Zimba dove si ballava musica afro e si beveva molto, inoltre girava tanto di quel fumo che la nebbia al confronto era solo una leggera foschia, ma anche qui accettò la strana situazione in nome dell’amore per me.

Il massimo lo raggiunsi il terzo giorno quando poco prima che ripartisse la portai a visitare Melegnano, paese dove abitavo e lavoravo. Raggiunto il paese facemmo un breve giro e giunti nei pressi di casa mia le dissi che non potevamo entrare poiché avremmo disturbato la mia convivente, ovviamente lei questa la mandò giù davvero come olio di ricino, ma visto che doveva partire chiuse in fretta la faccenda.

Tutte queste differenze dall’uomo che credeva di aver conosciuto al paese e che le apriva la portiera tutte le volte che entrava in macchina (la maniglia della vecchia Gelsomina era rotta e c’era un sistema che solo io conoscevo per aprirla) e la persona che l’aveva accompagnata in giro per la metropoli, crearono un clima di tensione che si disciolse poco tempo dopo.

Infatti, a distanza di venti giorni ricevetti l’avviso che avevo vinto il concorso e che potevo tornare al paese, ovviamente non attesi oltre, ripartì subito.

Credo sia stato il trasloco più veloce della mia vita; ormai, sentivo di non aver più nulla a che fare con quel mondo da single senza regole, il mio mondo era lei.

Per quasi un anno fu esattamente così, vivevamo una simbiosi perfetta, tranne che per le ore di lavoro.

Era un concentrato di nuove esperienze, giochi, divertimento e complicità; credo di aver bucato più gomme in quell’anno che in tutta la mia vita (era la scusa preferita con i suoi per giustificare i ritardi e per fortuna non esistevano i cellulari).

Ma al termine di questo periodo da favola, le cose cambiarono e di qui cominciò il periodo delle montagne russe, di cui vi parlerò in seguito.

34 commenti

  1. Ti adoro! 🙂

    Peccato per il carattere minuscolo che usi: mi ci fai perdere la vista!!! Sai, l’età è quella che è!!!

    Cmq, bravo, bravo, bravo!!!
    Sapevo che eri un “incantatore” a parole!!! (metafora di scrittore!!).

    Samck samck!!

    P.S. Spero almeno che quella donna -fortunata- prima o poi abbia tirato fuori il caratterino che occorre per domare te e ti abbia fatto pagare per tutti i rospi che le hai fatto ingoiare!! Sì sì….io tifo per lei!! 😀


  2. Troverai il seguito più intrigante degli inizi allora!! 😀


  3. questa storia mi prende sempre di più
    certo che si un bell’elemento te 🙂
    non so in quante al posto suo sarebbero rimaste li ad aspettare il tuo ritorno
    credo che nel suo caso l’amore era quello vero…
    e poi?…stai diventando come uno di quei libri che alla prima pagina non ti molla più…
    attendo….
    buona giornata 🙂


  4. Buon giorno…

    Wow mi tieni col fiato sospeso… “tipettino” tu ehehehe!!! Apetto il seguito.. “santa donna”, lei.

    Buona Giornata 😀


  5. oh no, tu quoque!!! come eva!!! pietà!


  6. tutto funzia alla grande a quanto mi sembra constatare…
    Il consiglio è stato quello giusto.


  7. @Irish: la speranza è proprio quella di attirare l’attenzione!! 🙂
    @Twister: Vedrai la “santa” come saprà vendicarsi!! 😉
    @Newyorker: Ciao vecio, tranqui solo tradimenti mai pugnalate, ah ah ah!! 😀
    @Col: tutto perfetto visto!! 🙂


  8. …lo so, lo sai
    il tempo vola
    ma quanta strada
    per rivederti ancora
    per uno sguardo per il mio orgoglio…


  9. …quanto ti voglio!

    buon giorno vin.. Qualche consiglio per vendicarmi di un amore………..?


  10. Un dottore se ne sta seduto sulla sedia, nel suo studio,
    > > dopo aver avuto un rapporto sessuale completo con una
    > > paziente, meditando su quanto appena successo, e in
    > > coscienza continua aripetersi: “Mio Dio, come ho potuto
    > > fare una cosa del genere!!! Che vergogna, ho perso tutta
    > > la mia etica professionale!!! Non farò MAI PIU’ una cosa
    > > del genere, davvero, pensa se si sapesse in giro…
    > > “Mentre si sta auto flagellando per il suo gesto, di
    > > colpo sulla sua spalla destra appare un diavoletto che
    > > gli dice:”DAI RETTA A ME, SMETTILA DI FARE IL PIRLA… MA
    > > LO SAI CHE C’E UNA QUANTITA’ INCREDIBILE DI DOTTORI CHE
    > > HANNO RAPPORTI
    > > SESSUALI CON I PROPRI PAZIENTI?!?! RAZZA DI INGENUO COSA
    > > CREDI, DI ESSERE L’UNICO?! SMETTILA DI COMPORTARTI DA
    > > FARISEO… AMICO, NON HAI FATTO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI
    > > MALE. E’ LA COSA PIU’ COMUNE CHE CI SIA!!!”
    > >
    > > Il dottore si convince e comincia a sentirsi molto più
    > > sollevato… Annuisce e pensa: “Hai proprio ragione,in
    > > fin dei conti non ho fatto nulla di male!!”
    > > Appena detto ciò, sull’altra spalla appare un angioletto
    > > che si
    > > avvicina all’orecchio e gli dice:”RICORDATI CHE SEI UN
    > > VETERINARIO, NON TE LO DIMENTICARE, COGLIONE!!
    > > VE-TE-RI-NA-RIO!!!”.


  11. Concordo con Twister, una santa!!! E se si è vendicata, ha fatto bene!
    Buon pomeriggio 🙂


  12. Quì c’è il romanzo (meglio della pompinologia “TUDORS”)….e pure la comicità “VE-TE-RI-NA-RIO”
    Bu….y mi hai fatto ridere ,grazie 😉
    buona serata a tutti


  13. Sei molto interessante da leggere e seguire.

    mi daresti l’indicazione del post che hai scritto su tua madre? Se non ti dispiace, mi piacerebbe leggerlo.


  14. @Burberry: Tu sei dentro di me come l’alta marea!! 😉
    @Twister: che scompare e riappare portandomi via!! 🙂
    @Princi: si è vendicata fidati ed aspetta le prossime puntate!! 😦
    @Jessica: Torna e trovarci e vedrai quanto è brillante la Burberry!! 😀


  15. Non si va in giro senza mutande non hai mica due anni né!? 🙂


  16. No, infatti ne ho 41!!
    Ma rimbambito come sono potrei!! 😀


  17. Commento velocemente perchè sto crollando dal sonno!
    Grazie di essere passato dal mio blog!
    Per quanto riguarda la tua richiesta, inizia da qui!
    http://usare.wordpress.com/
    Lei è stata la mia guru nei primi mesi di wordpress!
    Adesso aggiorna poco, però se sfogli troverai quasi tutto quello che cerchi.
    Poi io ci ho messo del mio, provando e riporvando!
    E se c’è qualcosa che posso fare per aiutarti a migliorare il blog, non esitare comunque a chiedere! 🙂
    A presto, Alberto.
    Ps: da domani mi leggerò i tuoi poat con calma! 😀


  18. Sant’Alberto!!!


  19. 🙂 la mia attenzione l’hai attirata sicuramente
    mi piacciono le belle storie d’amore, dietro ad ogniuna possiamo dire che si nasconde qualcosa di bello 😛
    non leggo però quei baci sul collo che ti piacciono tanto…sarà prossimamente?
    un bacione te lo lascio io
    ed il buona gironata 😀


  20. buon giorno “grande” vin….


  21. un’ombra de vin?


  22. Il periodo delle montagne russe nn porta mainiente di buono..lo stomaco si gira e fa le capriola e viene sempre mal di testa..


  23. Interesante!


  24. @alberto: grazie renderò i tuoi consigli molto utili!! 🙂
    @Irish: ormai iris stai diventando un assidua di queste pagine, prima o poi dovrò pagartelo un caffè!!
    @twister: Buona notte a te piccola twister!! 🙂
    @new: Te sempre avvinazato neee!! 😀
    @Ossidiana: non sai quanto ci hai preso!! 🙂
    @Asia: sono felice diaccoglierti da queste parti mia piccola dolce amica!! spero tornerai!! 🙂


  25. Anche tu! Metti a posto l’ora! Ormai mi sento orologiaia a controllare i vs orari!!

    Cmq, vai su impostazioni (lato dx in alto), orario: UTC+2

    Guardiamo se ce la fai! 😆


  26. Macché!!! 😀


  27. Ciao burber, grazie per il consiglio, ma come ho sistemato tutto. 😉


  28. Incredibile! Ce l’ha fatta!!! eheheh…


  29. grazie vin e buon fine settimana anche a te …botte vecchia fa buon vin 😉


  30. Ciao Vin!
    Buon weekend anche a te!
    E speriamo porti un pò di sole sulla bergamasca, per la legge di murphy, al primo accenno di sole devi metterti il cappotto di lana non il costume, se lo fai sei fregato!
    😀


  31. Buon fine settimana vin…


  32. Samck samck….


  33. 😉 tu mi offi un caffè, io un irish coffee 🙂
    buon week end anche a te, quà non sono previste alte temperature, sai che si fa? si riposa 🙂
    un bacione a te


  34. Grazie! Buon fine settimana anche a te.
    Un abbraccio.
    princi



Rispondi

