h1

Il ricordo!!

luglio 20, 2008

Vi sono giorni in cui ti svegli con una musica ed una sensazione triste.

Non vi è motivo e solo il ricordo!!

Bajo el sauce solo 

A veces te recuerdo
Mirando al rio
Dentro la espuma, lejos
Anda el olvido.

Bajo este sauce solo
Yo te he querido
Y se ha quedado el sauce
Mas pensativo.

Donde andara mi amor
Que se fue penando
Por este olvido
Me vuelve con la zamba
Arrepentido.

No se porque desando
Viejos caminos
Sabiendo que son otros
Nuestros destinos.

Ya me voy con la tarde
Triste y dolido
Nuestro amor es recuerdo
Lo llevo el rio.

A volte ti ricordo

guardando il fiume.

Dentro la schiuma, 

lontano va l’oblio.

Sotto questo salice da solo

 io ti ho amato  

e il salice è rimasto

 pensieroso.

Dove andrà il mio amore,

che mi fece penare

 per questo oblio,

mi torna pentito.

Non so perché

seguo vecchie strade

pur sapendo che

i nostri destini

sono altri.

Già me ne vado

con la sera,

triste e dolente,

il nostro amore

è un ricordo,

lo porta il fiume

 

http://it.youtube.com/watch?v=MQdi8dkWFIk

 

13 commenti

  1. ci sono giorni in cui riemergono ricordi, momenti di vita che ci han visti partecipi
    e questi momenti ci portano nostalgia
    voglia di rivivere
    voglia di essere là…
    buona giornata carissimo 🙂


  2. Adoro lo spagnolo e le canzoni spagnoli, cosi sensuali, cosi cariche di sentimento.. m danno la carica giusta!
    Buon inizio di settimana a te :)!


  3. Buon inizio settimana….


  4. @irish – ossidiana – xena: buona settimana a voi mie care!!! 🙂


  5. giorno vin….a più tardi


  6. 😛 buon giorno e soprattutto buon seguito di gioenata a te…


  7. Grazie amici miei per l’augurio, ma oggi le scatole son già girate per la notizia in seguito riportata!! 😦


  8. A te, amico mio!
    ISTANTI
    Se potessi vivere di nuovo la mia vita.
    Nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non cercherei di essere
    così perfetto, mi rilasserei di più.
    Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato,
    di fatto prenderei ben poche cose sul serio.
    Sarei meno igienico.
    Correrei più rischi,
    farei più viaggi,
    contemplerei più tramonti,
    salirei più montagne,
    nuoterei in più fiumi.
    Andrei in più luoghi dove mai sono stato,
    mangerei più gelati e meno fave,
    avrei più problemi reali e meno immaginari.
    Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto
    della loro vita sensati e con profitto;
    certo mi sono preso qualche momento di allegria.
    ma se potessi tornare indietro, cercherei
    di avere soltanto momenti buoni.
    Che, se non lo sapete, di questo
    è fatta la vita,
    di momenti: non perdere l’adesso.
    Io ero uno di quelli che mai
    andavano da nessuna parte senza un termometro,
    una borsa dell’acqua calda, un ombrello e un paracadute;
    se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero.
    Se potessi tornare a vivere
    comincerei ad andare scalzo all’inizio
    della primavera
    e resterei scalzo sino alla fine dell’autunno.
    Farei più giri in calesse,
    guarderei più albe
    e giocherei con più bambini,
    se mi trovassi di nuovo la vita davanti.
    Ma vedete, ho 85 anni e so che sto morendo.

    Jorge Luis Borges


  9. Complimenti amico mio, riesci sempre a stupirmi!!
    Un grande saluto!! 🙂


  10. io sono tormentato dai ricordi.. e la canzoni non fanno altro che ricordarmi persone, eventi e situazioni… e a volte è cosi brutto che devo cambiare subito canzone…


  11. Caro Roberto non sai quanto ti comprendo!!
    Buona giornata!! 🙂


  12. Grazie Vin per ricordare questa musica bellisima!

    a piú tardi

    Asia


  13. Cara Asia, grazie a te, sei sempre la benvenuta!! 🙂



Rispondi

