h1

Ma perchè?

luglio 20, 2008

Sono padre, fiero di esserlo.

Ho due splendidi bambini: un maschio di otto anni ed una femmina di sei!!

Lui: iperattivo, frenetico per il quale le giornate dovrebbero terminare dopo due mesi;

Lei: dolce, affabile che ha i suoi tempi, la sua dieta (già a sei anni povero me), insomma sono agli antipodi!!!

Però nelle reazioni sono identici.

La scorsa settimana siamo andati a vedere un saggio di danza, lei: pendeva dalle punte delle ballerine.

Lui: ma io mi annoio, sono stanco torniamo a casa, risultato si torna a casa lui contento, lei piagniucolante!!

Ieri sera saggio di judo, lui: ripeteva le mosse dei ragazzini sul tatami.

Lei: ma io mi annoio, sono stanca torniamo a casa, risultato si torna a casa lei contenta lui piagnicolante!!

Domanda ma perchè non mi son preso due cani?

Mah!!!

12 commenti

  1. Perché non avrebbero il tuo patrimonio genetico 🙂


  2. che tenerezza 😛 è una delle cose che voglio realizzare nella mia vita, riuscire a formare una famiglia.


  3. Perché non potrebbero dirti quanto ti vogliono bene con le loro vocette dolci, non potrebbero stringersi a te col le loro braccine, non potrebbero festeggiarti alla festa del papà con i loro lavoretti fatti a scuola, non potrebbero recitarti la poesia a Natale, non potrebbero svegliarti di notte perché hanno mal d’orecchie, non potrebbero sporcarti i sedili dell’auto col gelato, non potrebbero chiedere il tuo aiuto a fare i compiti, non potrebbero fare la lotta sul divano di casa e neppure fare le coccole nel lettone, non potrebbero dirti che sono orgogliosi del loro papà e neppure farti commuovere quando li vedi crescere, felici e sereni. Ecco perché! 🙂


  4. @alianorah: certo ma io ero peggio!! 🙂
    @Roberto: è fantastico avere figli per tutte le cose che poi elenca la burbera e tante altre!! 😉
    @Burberry: io adoro i miei figli, non potrei vivere senza solo che in alcuni momenti avrei preferito avere due cani (una volta l’anno)!! 😉 🙂


  5. Buona settimana Vin!
    Pensa un pò:
    cosa sarebbe meglio, sentire i loro discorsi oppure
    ascoltare i continui bau bau in entrambe le circostanze?
    Non c’è solo quello che hanno detto gli altri, c’è tutto un mondo davanti a chi cresce dei figli, i figli non vanno solamente cresciuti, bisogna crescere insieme a loro.
    Forse è per questo che spesso l’uomo adulto invecchia ed il figlio diventa adulto.
    Perchè si smette di crescere quando loro nascono.
    E’ bellissimo poter avere dei figli.
    E’ bellissimo poter essere un figlio.
    Buona giornata!


  6. tu senza quei gioielli non potresti stare 😉
    buona settimana


  7. @Alberto – Occhidigiada: mi avete beccato, in effetti avete ragione su tutta la linea!! 😉
    Buona settimana e grazie di essere passati!! 🙂


  8. Ah ok. Allora va bene se continui a chiamarmi piccino 😀 hai i tuoi ovvi motivi


  9. @Sgarro: carissimo, mio giovane amico, il piccino è una forma paterna per dirti che ti capisco più di quanto tu pensi!! 😉
    Ti auguro una bellissima serata!! 🙂


  10. PERCHE’ MI AVESTRIIIII TOLTO LA GIOIA DI AVERE DUEEE BIMBETTIIII BELLISSIMIII DA SPUPAZZARMIIIII QUANDO ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!


  11. Mai!! 😉


  12. Eheh di certo non ti annoi. Confesso a me l’idea di stravolgere la mia vita con dei bimbi adesso mi spaventa un pò. Ascoltare però tutte le tue avventure e i commenti è un piacere.



Rispondi

