h1

Addio!!

agosto 26, 2008

Eccomi, rientrato dalle vacanze, si ritorna alla vita normale.

Ringrazio e mi scuso con tutti coloro che ho trascurato in questo periodo, prometto di rimettermi al passo.

Ma oggi devo una cosa ad una cara amica:

Tutti quanti noi, da bambini ad adulti, ci creiamo i nostri porti sicuri, posti nei quali i nostri sogni ed i nostri pensieri sono custoditi dalle persone che amiamo.

Questi, sono illuminati da fari (di solito i genitori rappresentano la prima opzione), navighiamo per il mondo alla ricerca di nuove esperienze o nuove sensazioni, ma alla fine la nostra pace sta nel porto con il faro che guida la nostra vita.

Vi è un momento in cui dobbiamo distaccarci, la vita porta con se la morte, nel momento in cui coglie una persona cara ci fa soffrire.

Non si è mai pronti a salutare uno dei propri genitori neanche quando questo soffre, saremmo disposti a qualsiasi compromesso per tenerlo con noi, in fin dei conti è la luce che ha guidato il nostro cammino.

Ma, bisogna lasciarli andare, vi è un diritto che è supremo, una giusta morte.

Mi associo al tuo dolore cara amica, anche se non ho mai conosciuto tuo padre sono certo che sarà stato un genitore eccezionale.

 

Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l’anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa veleggiare
nel firmamento dello spirito,
ci avvicina al cielo;
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d’esilio.
(Gibran)

12 commenti

  1. Ho le lacrime agli occhi. Grazie. Grazie per la tua dolcezza. Grazie delle tue parole. Mi sono di conforto. E la tua amicizia per me è una sicurezza. Ti abbraccio forte.


  2. Ci sono cose che non si possono sapere, ma solo comprendere…
    Questa cosa di Burby non la sapevo…
    Fra pochi giorni ricorre il 20simo anniversario della morte di mia madre…
    Burby, se in qualche modo posso esserti di aiuto, basta solo un cenno.
    Scusami Vin se uso questo tuo spazio.
    Notte a tutti.


  3. In questo caso lo spazio e disponibile per tutti, sopratutto per chi condivide!!


  4. chiunque dovrebbe avere almeno un amico come te….e tutto sarebbe più semplice, anche il dolore.


  5. Alla deriva! Un piccolo battello alla deriva!
    E la notte sta scendendo!
    Nessuno guiderà un piccolo battello
    Alla città più vicina?
    Così marinai dicono – che ieri –
    Proprio mentre il crepuscolo imbruniva
    Un piccolo battello abbandonò la lotta
    E gorgogliò giù e giù.

    Così angeli dicono – che ieri –
    Proprio mentre l’alba rosseggiava
    Un piccolo battello – stremato dalle raffiche –
    Rialzò l’alberatura – rispiegò le vele –
    E si lanciò – esultante lassù!

    Emily Dickinson


  6. 😦 Ecco, gli amici esistono, anche se virtuali… O forse non solo?


  7. Burberry … nn ci sono parole in questi momenti…
    io ti dico che ti sono vicino… un abbraccio.


  8. Grazie! 🙂


  9. Ben tornato!!!!!!!!


  10. Bentornato carissimo, finite quasi per tutti ormai si riprende il trantran…il logorio della vita :)…

    avevo letto un cartello giorni fa, ora ho capito…
    purtroppo non è facile dire…è finita…
    sono passati 11 anni e il mio papà mi manca ancora tanto, e nemmeno oggi me la sento di dire “era malato, forse è stato meglio così…”
    mi unisco al silenzio, dietro ad esso si nascondono tutte quelle parole che la voce non sa dire…
    un bacio a Burby…


  11. Io mi unisco a tutti voi. Anche a me è mancata una persona carissima 5anni fa. Ancora non capisco e ancora non accetto ma sono semplicemente rassegnata. In quei momenti non ci sono parole è solo l’amore di amici e parenti che parla ma senza far rumore.


  12. Ti lascio qui un saluto, in attesa del tuo ritorno…



Rispondi

