h1

Divertimento!!!!

settembre 1, 2008

Le vacanze sono sempre un esperienza istruttiva!

Quest’anno, con la famiglia, si era deciso di visitare la Sicilia e così è stato, destinazione Scoglitti provincia di Ragusa, da i 21 a i 28 giugno (anche perche se il 28 diventasse 29 laggiù qualcuno potrebbe preoccuparsi)

Ovviamente, per noi la destinazione è un dettaglio, perchè poi alla fine le due pestine ci fanno passare le giornate fra mare al mattino, piscina al pomeriggio e la sera è della baby dance e spettacolo, qundi di solito riusciamo a vedere il villaggio, il villaggio ed i supermercati per la spesa.

Questa volta, ci abbiamo provato a fare una divagazione sul tema cioè siamo riusciti a convincerli visitare l’Ibla di Ragusa,

posto incantevole di vago stilo barocco romanico, abbarbicato su di una collinetta, il problema è stato che per la visita dovevamo scarrozzarci i pargoli, i quali, dopo pochi minuti hanno gradito la cosa, come una pugnalata alle spalle.

Infatti, dovevano rinunciare per una sera alla baby dance (praticamente è stato un omicidio, stavano per chiamare la polizia, il telefono azzurro), ma il prezzo da pagare è stato aggravato dai rimbrotti e dagli uffa ma noi ci annoiamo.

E dopo pochi minuti che eravamo partiti per la nostra passeggiata e la visita del borgo i lamenti si sono trasformati in:

  1. Mi fanno male i piedi (la piccola);
  2. io sono stanco (il grande);
  3. ma noi volevamo andare a ballare la baby dance (all’unisono);
  4. e tante e tante altre motivazioni che non ricordo neanche.

Dopo alcuni tentativi portando in braccio mia figlia e trascinandomi il più brontolone, il mio dolcissimo figlio, il risultato è stato che dopo mezz’ora eravamo al villaggio a ballare la baby dance.

Come adoro le vacanze con i figli, perchè sono culturalmente appaganti e perchè aprono i tuoi orizzonti.

Vi propongo anche una vista dell’Ibla di giorno!!

15 commenti

  1. Viva la Kinder-disco é un momento che adoro!!!!


  2. Ahhhhhhhh, ma io vivo lì vicino!!!!! Sono posti incantevoli, dovresti tornarci e visitare tutto per bene: le riserve naturali di cava grande e vindicari, tutto il ragusano, la val di noto….la posizione che avevate era stretegica per tutta la Sicilia orientale che è meravigliosa!!!


  3. Il Veo Veo spagnolo naturalmente 🙂


  4. @Runiredda: Mia cara lo sò (purtroppo), significa che dovrò tornarci fra qualche anno quando i piccini saranno più grandi!! 🙂
    Grazie per il tuo passaggio dalle mie parti!!
    @Xena: vedo che sei un esperta!! 😉


  5. Ciao Vin!
    Nei prossimi giorni provvederò a ricambiare il voto con vero piacere!
    E’ un vero peccato che non abbia saputo in anticipo di questa tua vacanza, avrei potuto darti una dritta su ragusa ibla davvero interessante…
    Vedi sulla foto il duomo di San Giorgio?
    Sei riuscito a visitarlo?
    Bene, accanto avresti trovato…Palazzo La Rocca!!!
    Ebbene si, ti saresti imbattutto in quello che 2 secoli fa era la dimora dei miei avi! 😀
    Eh già, in passato i miei parenti(erano nobili) abitavano in quell’edificio in stile barocco, oggi di proprietà del comune di Ragusa, patrimonio dell’unesco e sede dell’ufficio del turismo.
    A casa conservo documenti antichissimi, dove si parla di loro.
    Solo mio padre è riuscito a conoscere un pò di storia da una sua vecchia zia, non saprei dirti nenache se esistono ancora parenti lì.
    E’ una piccola pecca quella di non essere riuscito ancora a visitare la terra che ha dato i natali ai miei avi.
    Grazie per questa bellissima foto e per il tuo racconto.
    A presto,
    Alberto.


  6. torno presto…intanto inizia questo splendido settembre…


  7. Questo posto deve essere incantevole!


  8. ci saranno anni in cui si rimpiangeranno le vacanze con i piccini…. o almeno così mi dicono….


  9. la Sicilia è un incanto in ogni suo più piccolo angolino
    l’ho praticamente visitata tutta tranne la provincia di Ragusa, che mi propongo di fare al più presto
    vedendo le tue foto mi sento attratta dal borgo, che bello illuminato di notte
    e caro mio come si suol dire “hai voluto la bici?….ecc…ecc..”
    però è anche vero che sò pezzi di core i bimbi 😛
    cresceranno veloce vedrai, tra qualche anno moroso e morosa te li rapiranno
    allora tieni pronte le valige, il mondo ti aspetta 😀
    buona giornata carissimo


  10. Anch’io mi ero ripromessa un giro nell’isola ma poi tutto e’ stato rimandato all’anno prox forse. Alby mi sta giá istruendo su usi e costumi. 🙂
    Ciao Vin.
    Ti scrivo dalla bella Liguria. Giornate meravigliose. Sole caldo, brezza leggera, mare limpido. Solo il cuore e’ ancora gonfio. Baci. A presto.


  11. Eheheh che bella la Baby Dance vuoi mettere con il resto?! Almeno dal punto di vista dei bimbi?! Loro avranno modo di apprezzare storia e cultura … ma fra un bel pò di annetti. Intanto vi siete goduti anche voi la baby dance. PS Bellissa Ragusa. Tutta la Sicilia è bellissima anche il paesino più piccolo e sperduto. 😉 Ciao Vin


  12. Sto palesemente rosicando, per questa bella vacanza. La Sicilia continua a chiamarmi ed io non ho ancora risposto…


  13. mie figlie sono ormai grandi e ti assicuro che rimpiango le vacanze passate con loro piccole, monelle e brontolone.
    un abbraccio


  14. Che nostalgia?!? Il prossimo anno ci ritorno… 😉


  15. Bellissimo posti, io ci sono stato e posso confermare. Peccato lo stato di abbandono di tutti i tesori che quell’area ha al suo interno. Dovrebbero investire molto di più sul turismo, ma forse non gli interessa 🙂



Rispondi

