h1

Non bastano le parole!! GRAZIE !!

ottobre 6, 2008

Credevo di poter comprendere, prima di quanto mi è accaduto, il dolore che si provava per una separazione tanto forte, SBAGLIAVO!!

Non si può comprendere l’angoscia ed il senso di vuoto che lascia un tale accadimento, LA MORTE!!

Ritengo di apprezzare la musica in molte delle sue forme di espressione, l’unica che si avvicina a ciò che provo in questo momento è:

Il Miserere mei deus di Gragorio Allegri.

Ma in questo post, voglio innanzitutto ringraziare quanti di voi mi sono stati accanto fisicamente o con delle parole di conforto che sono state molto importanti per me.

Ho scritto un SMS a tutti coloro che mi hanno manifestato il loro cordoglio e lo giro anche qui per coloro che lo hanno fatto mediante queste pagine:

La vita è fatta di imprevedibilità e di poche certezze.

Una di queste è la mamma, quando viene a mancare si crea un vuoto difficile da colmare.

Ma nel dolore ho scoperto o ritrovato la vicinanza di tanti amici, che,

non colmano il vuoto ma riempono il cuore sanguinante e danno l’impulso a superare il momento difficile.

Grazie di cuore a tutti!!

15 commenti

  1. Il Grazie va a te per aver scelto di metabolizzare questo passo delicato della tua vita con noi.
    Io, anche se in qualità di blogger sono a riposo, mi permetto di propormi come persona, che forse non ha tutte le risposte ma ha la pazienza di stare ad ascoltare tutte le mille domande che quanto accaduto inevitabilmente comporta.
    Un abbraccio sincero e grazie per quanto hai scritto da me .


  2. tvb… 🙂


  3. un abbraccio…


  4. Un mio caro amico che non molto tempo fa ha subìto la tua stessa, terribile perdita, mi disse con voce incerta, quasi da bambino “Quando muore la mamma, è come se si chiudesse per sempre un’epoca”. Ho pianto con lui la morte di quella donna che non conoscevo, percependo profondamente il suo dolore. Soffro con te sentendo il tuo.


  5. Te lo avrò già scritto, io persi mia madre 20 anni fa.
    Avevo poco più di 12 anni ed il dolore silenzioso lo porto ancora con me, anche se il tempo lenisce le ferite e la voglia di vivere ti fa guardare oltre…
    Ci sono mille modi di amare qualcuno, ma l’unico che non si può imitare è quello verso i propri genitori…
    Un abbraccio, Alberto.


  6. Tempo ne passerà,e mai avrai studiato abbastanza per superare anche questo esame.Gli amici,però,sono importanti per ricordarti che tutto fortemente continua in te,nei tuoi figli,nella tua famiglia.Ti stringo forte.


  7. un abbraccio….


  8. ieri sera ti ho scritto una mail…


  9. Caro Vin,
    leggo le tue parole e capisco che qualcosa di brutto è accaduto, perchè non è da te non portare il sorriso.
    Sai, più passano gli anni e più si entra in un contesto diverso, sono arrivata a chiedermi cosa ci faccio io alla mia età in questo mondo di persone che han una vita davanti.
    E me lo chiedo ancor di più quando leggo post di persone a me care che distrutte dalla mancanza fisica di qualcuno che si è amato forse più della propria vita.
    Quando accade ci si chiede quando accade…domanda da capire perchè difficile…
    Difficile dirti quanto ti sono vicina col pensiero, non saprei esprimere il quanto…
    ascolto la tua musica e provo a vivere questa nuova giornata
    Con tanto affetto…


  10. Superare la morte è sempre qualcosa di radicale e al tempo stesso di drammatico. Non so se si possa, nella mia esperienza si riesce unicamente a soprassedere, mentre il temo mette strada fra noi e il distacco…


  11. La mamma è sempre la mamma!
    Ora in cielo c’è un Angelo in più…il tuo angelo per te e la tua famiglia. Ti sono vicina.
    Baci


  12. Mi dispiace..davvero!sono passata dopo un po’ di tempo e speravo di leggere uno dei tuoi soliti post..


  13. Quello che esprimi è forte, reale, umano. Dolce.
    Un abbraccio ancora. Forte Forte.
    vanna


  14. un attimo di musica
    tutto nella vita diventa una musica…
    e un sorriso
    ti auguro un tranquillo week end
    bacione


  15. Vin… Tutto ok?



Rispondi

