h1

Un debito non pagato è un credito insoddisfatto!!

novembre 27, 2008

Alcune sere prima di hallowen,

 mia figlia (di sei anni), la mia Gioia,  aveva scritto una piccola storia per la notte dei defunti e mi aveva fatto promettere di postarla sul blog.

Non avendo ancora risolto i miei problemi di ADSL l’avevo lasciata sull’altro computer e poi me ne ero dimenticato.

Oggi, dopo svariati giorni, lei mi ha chiesto di mostrargli dov’era pubblicata la sua storia, avrei voluto sparire, per il fatto chè non l’avevo pubblicata, quindi ora mantengo la promessa fattale oltre un mese fa!!

 

LA NOTTE DEI FANTASMI


UN GIORNO, LA SERA, DALLA FINESTRA VIDI UN OMBRA CHE IO CREDEVO FOSSE UN FANTASMA. A QUELLA VISTA MI SPAVENTAI, ALLORA ANDAI IN CUCINA A DIRLO ALLA MAMMA.

LEI MI RISPOSE LO AVRAI IMMAGINATO.

DOPO DI CHE ANDAI A LETTO E MENTRE MI ADDORMENTAVO SENTI UNA VOCE DOLCE CHE MI DICEVA BUONANOTTE SOGNI D’ORO.

ED IO CAPI’ CHE ERA L’ANIMA DI UN DEFUNTO DELLA MIA FAMIGLIA, E QUINDI UN FANTASMA BUONO.

By Gioia

Ora mi auguro che i vostri commenti non siano: da ora in poi è meglio se a scrivere sul blog sia lei e non io!! 😀

L’ho riproposta esattamente come lei l’aveva scritta, ovviamente in maiuscolo visto che non aveva ancora imparato il minuscolo!! 🙂

Quando ha visto che la stavo postando, si è sentita nuovamente una piccola fata!!

 

14 commenti

  1. Da quel che deduco dallo scritto, ottimi insegnamenti e tanto talento da parte di Gioia,
    complimenti!? 😉


  2. Caro chit, la mia piccola supera di gran lunga la mia immaginazione!! 😉


  3. che meraviglia… Talentuosa… dolce Gioia… COMPLIMENTI!!!


  4. Tenera! Un bacione grosso grosso. :*


  5. immagino come ti possa essere sentito, hai fatto una gran bella cosa postandola, ed immagino la sua gioia nel leggerla…
    sai, quella vocina che, noi grandi spesso ridiamo, lei ha sentito non è altro che la sua voce guida, okok ridi..:), ma è così
    nei bimbi è sveglia e presente, con la crescita resta sepolta in quel mare di cose che la vita di costringe a seguire
    ma se vuoi la puoi risvegliare 😛
    riderai lo so, è difficile daspiegare…
    buon week end


  6. Sono d’accordo con Irish. Quella vocina i bimbi riescono ancora a sentirla.
    La tua piccola Gioia è davvero in gamba. Un grandissimo “Brava” e “Continua così”. Voi siete fortunati ad avere lei e lei è fortunata ad avere due genitori come voi (in questo sono d’accordo con quanto dice Chit) 😉


  7. Tenerissima storia, scritta da una bimba serena, evidentemente.


  8. Ma che tenerooo.. 🙂
    Ovviamente lei ha un futuro da scrittrice, tu un futuro da sbadato ;)))))!!!


  9. Brava la Gioia allora! Vi auguro tanta felicià!
    Quoto Ossidiana!


  10. Grazie per essere passato sul mio blog^^
    Ma che carina la storiella 😀
    Un bacino


  11. Non ci sono nuovi post ma ho trovato un momento di calma, passavo e… quindi lascio almeno un saluto 😉


  12. Una storia davvero molto bella… che mi ha quasi commosso. mI starò rammollendo? Non importa, tanto non mi ha mai interessato fare il duro!
    Comunque, quel che mi piace, nella storia della tua Gioia, è l’ESSENZIALITA’: è scritta o narrata senza orpelli, con pochi ma precisi tocchi, andando al cuore di ciò che lei ha sognato o immaginato.
    Tuttavia, la storia non è SCHEMATICA e penso che sia per questo, che va anche al… cuore di chi la legge.
    Ciao
    Riccardo


  13. Un dolce e caro abbraccio a Gioia e al suo papà.
    princi


  14. … DOLCE GIOIA ASPETTO CON ANSIA LE TUE PROSSIME STORIE ….
    .. e poi me ne scriveresti una per me?
    Un abbraccio cucciola 🙂



Rispondi

